Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Cookie e Privacy

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Vi invitiamo a leggere attentamente il presente documento in quanto al momento dell’invio di eventuali ordini vi verrà richiesto di dichiararne la presa visione ed accettazione. Le Condizioni di Vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.gruppotticasara.it

ORDINE ON-LINE
L’ordine on-line determina l’accettazione dei termini e delle condizioni qui riportate e costituisce un contratto tra l’Acquirente e Gruppotticasara.it, che dovrà essere un soggetto maggiorenne, per l’acquisto dei prodotti elencati nel catalogo on-line del sito web Gruppotticasara.it.Gruppotticasara.it potrà modificare, senza alcun preavviso, le Condizioni Generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul Sito. Agli ordini di acquisto inoltrati ad Gruppotticasara.it prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le Condizioni Generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita. Gli acquisti effettuati su Gruppotticasara.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.

CARATTERISTICHE PRODOTTO ON-LINE
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro. I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta per l’Italia) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line escluse le spese di spedizione. Gruppotticasara.it non è responsabile del cambiamento di colore e/o serigrafia differente apportate dalla ditta produttrice a seguito di operazioni di mutamento packaging. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di Gruppotticasara.it, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o agli aspetti cromatici di lenti e montature. L’offerta di Prodotti e Servizi di Gruppotticasara.it è rivolta ad utenti consumatori. Per utenti consumatori si intendono i soggetti che acquistano i Prodotti presentati sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”). Agli effetti delle presenti Condizioni Generali non è considerato Consumatore colui che, all’atto di acquisto di un Prodotto o Servizio indichi espressamente nelle note dei dati anagrafici di appartenere alla categoria “Aziende, enti, professionisti titolari di partita iva”, inserendovi contestualmente la propria partita I.V.A..Ove non venga indicato espressamente di appartenere alla categoria Aziende, l’ordine verrà gestito come consumatore. Le Aziende hanno diversi diritti e garanzie dei consumatori.

PREZZO DEI PRODOTTI
I prezzi pubblicati nelle homepage o nelle diverse sezioni del Sito dedicate ad ogni singolo Prodotto sono comprensivi di I.V.A. e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali. Al prezzo del singolo Prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i Prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita. I Prezzi riportati sul Sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Gruppotticasara.it, senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di Gruppotticasara.it. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine, salvo errori di sistema che verranno puntualmente segnalati dallo Staff di Gruppotticasara.it.

CONCLUSIONI CONTRATTO
Nel momento in cui l’ordine viene trasmesso dall’Acquirente a Gruppotticasara.it si intenderà accettato e vincolante il contratto delle Condizioni Generali d’acquisto.Gruppotticasara.it può quindi inviare al CLIENTE FINALE un rifiuto dell’ordine e si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito: www.gruppotticasara.it. (Es. Prezzo del Prodotto selezionato errato, Indirizzo e-Mail inesistente etc.…) Ricevuto l’Ordine, Gruppotticasara.it invia al Cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’Ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza dei propri dati personali e a comunicare tempestivamente ad Gruppotticasara.it eventuali modifiche. Il ricevimento della e-mail conferma la presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni Generali e delle Condizioni Specifiche. Una volta ricevuta l’accettazione dell’Ordine da parte di Gruppotticasara.it, quest’ultimo provvederà all’elaborazione, controllo prodotto e successivamente alla spedizione dei Prodotti selezionati. La spedizione verrà comunicata al Cliente attraverso posta elettronica da parte di Gruppotticasara.it e dal Corriere scelto. Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il Sito, Gruppotticasara.it emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati. Tali documenti saranno inviati all’interno del pacco. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale. Se non indicato esplicitamente P.iva o C.F. nel momento della registrazione dei dati dell’utente, non sarà più possibile emettere Fattura per la detrazione Fiscale, ma verrà emesso scontrino Fiscale non detraibile.

Gruppotticasara.it ha diritto di recedere da ciascun Contratto di Vendita concluso dal Cliente o dal Consumatore, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail, così come potrà non accettare alcun Ordine da parte di Utenti o Clienti che abbiamo attuato comportamenti non regolari o siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

CONSEGNA PRODOTTO E ORDINI
Nel Sito vengono indicati i tempi complessivi di consegna perché il Prodotto ordinato dal Cliente entri nella piena disponibilità di Gruppotticasara.it e sia pronto per la spedizione e consegnato al Cliente. Per la consegna del Prodotto ordinato al Cliente occorrerà, pertanto, considerare i tempi indicati dai 2-6 giorni lavorativi. I tempi di disponibilità e di consegna possono subire variazioni rispetto a quanto riportato, sia a causa del contemporaneo ordine di vari utenti e quindi esaurimento del prodotto, sia in quanto dipendenti da fornitori terzi, non controllabili. Gruppotticasara.it, inoltre, non si ritiene responsabile di ritardi dovuti ai Corrieri una volta che il prodotto è stato spedito al cliente. Gruppotticasara.it, perciò non garantisce il pieno rispetto dei tempi di consegna indicati sul Sito e/o nell’Ordine, né si riterrà responsabile per eventuali ritardi. In caso di eventuale indisponibilità, anche temporanea, di uno o più prodotti ordinati, Gruppotticasara.it provvederà ad informare l’Acquirente dei prodotti non disponibili. L'Acquirente potrà richiedere prodotti/o in sostituzione ai/al precedenti/e; qualora non si trovasse un prodotti/o sostituibili/e ai/al precedenti/e ordinati/o, o il tempo di attesa per l'arrivo dei/del prodotti/o sia troppo lungo, Gruppotticasara.it si impegna a restituire la somma versata entro e non oltre 14 (Quattordici) giorni di calendario, in caso l’Acquirente avesse già effettuato il pagamento. In caso di ordine di più prodotti, dove uno o più dei quali non sono disponibili, l'ordine verrà spedito ugualmente con il/i prodotto/i disponibile/i e non potrà essere annullato dal Cliente, Gruppotticasara.it però si impegna a risarcire il prezzo dei prodotti non disponibili. In caso di eventuale errore di prezzo di uno o più prodotti ordinati, Gruppotticasara.it provvederà ad informare l’Acquirente del conseguente aggiornamento dell’importo, dopo di che l'Acquirente deciderà se eliminare l'ordine o continuare l'acquisto con l'eventuale rettifica del pagamento. Nel caso di “Errore” di un prodotto ordinato, e successiva rettifica dell’ordine di un altro prodotto scelto, se dovesse esserci differenza di prezzo dal primo prodotto, dovrà essere effettuato eventuale saldo della differenza dal secondo prodotto, se superiore al primo; oppure verrà fatto accredito per differenza del costo del nuovo prodotto rispetto al primo. Qualora i tempi di consegna del Prodotto dovessero subire ritardi rispetto a quanto indicato a titolo esemplificativo sul sito, Gruppotticasara.it entro 6 giorni dal ricevimento dell’Ordine, invierà al Cliente apposita comunicazione, a mezzo di posta elettronica, del ritardo. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente ad Gruppotticasara.it, in caso di ritardo nell’evasione dell’Ordine o nella consegna del Prodotto.Gruppotticasara.it invita il Cliente a controllare periodicamente lo stato dell’Ordine presso la sezione “Il Mio Account” e a contattare il Servizio di Assistenza Clienti ove si verifichino eventuali ritardi nel reperimento e spedizione dei Prodotti.

SPEDIZIONE PRODOTTI
La responsabilità delle spedizioni dei Prodotti sarà a carico di Gruppotticasara.it fino a che, il pacco contenente la merce, verrà ritirato da parte del Cliente. La responsabilità della merce si trasferirà al Cliente all’atto di consegna dei Prodotti. Per ciascun Contratto di Vendita effettuato attraverso il Sito, Gruppotticasara.it emetterà il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai Prodotti e/o Servizi acquistati. Tali documenti saranno inviati all’interno del pacco. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere questo documento qualora un Cliente non abbia indicato la propria partita I.V.A o Codice Fiscale. Per effettuare correttamente la consegna dei Prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato. Ove nessuno di essi fosse reperibile al momento e nel luogo di consegna, il corriere lascerà un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo, tenterà nuovamente la consegna, se non dovesse andare a buon fine, la merce resterà sospesa presso la filiale del corriere e sarà impegno del cliente andare a ritirare la merce presso la filiale indicata. Trascorsi 5 giorni il Prodotto verrà distrutto da parte dello spedizioniere e non sarà più possibile richiedere il rimborso del prodotto. Gruppotticasara.it non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, Gruppotticasara.it si riserva il diritto di risolvere il Contratto di Vendita ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di Gruppotticasara.it. In tali ipotesi, sarà compito di Gruppotticasara.it fornire tempestiva comunicazione delle proprie intenzioni all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Il Cliente, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del prezzo eventualmente corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di Gruppotticasara.it. La Consegna del prodotto in zone disagiate o difficili da raggiungere dal corriere espresso avranno variazioni di costi della consegna, sempre comunicati al cliente da Gruppotticasara.it.

Per L’Italia i Corrieri utilizzati sono GLS DHL e SDA

Per L’Europa e USA i Corrieri utilizzati sono DHL,GLS e SDA

Se il prodotto che viene ordinato dall'acquirente viene rifiutato al momento della consegna, entra in Giacenza. Quindi tutte le spese di Giacenza e gestione pratica sostenute da Gruppotticasara.it, saranno a carico dell'Acquirente e dovranno essere eventualmente saldate da parte di Esso entro 5 giorni lavorativi, se si vorrà riaprire la riconsegna del prodotto. In caso l'Acquirente non ritiri la merce, Gruppotticasara.it è tenuto a trattenere TUTTE le spese sostenute per la Spedizione dalla somma versata dall'Acquirente , come esempio Giacenza, gestione pratica. Trascorsi 5 giorni il Prodotto verrà distrutto da parte dello spedizioniere.

Spedizione negli stati Uniti, sopra gli 800 Dollari si pagano tasse doganali a seconda del Paese.

TUTTE LE SPESE DOGANALI SONO A CARICO DELL’ACQUIRENTE

SPEDIZIONI IN ITALIA: In Italia consegna gratuita per ordini superiori a € 69,00 fino a 3 kg di peso. Per importi inferiori a €69,00, il contributo di spedizione è pari a € 4,90. EURO (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta, salvo eventuali promozioni in essere sulla spedizione).Per zone franche verrà aggiunta una quota di €10,00 Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate, lo stato di consegna o per fornire suggerimenti e indicazioni potrete scrivere a: info@gruppotticasara.it

SPEDIZIONI IN EUROPA-USA: Spedizioni in Unione Europea e fuori dagli Stati Comunitari le spese di spedizione fuori dal territorio italiano ammontano a seconda della localizzazione del Paese. Per le spedizioni in Europa e fuori dai paesi dell’Unione europea è possibile calcolare in questo link https://www.gruppotticasara.it/carrello le spese di spedizione dopo avere inserito nel proprio carrello il prodotto scelto, oppure richiedere un preventivo con relative spese di trasporto, inviando una e-mail all'indirizzo di posta:info@gruppotticasara.it o ancora chiamando al numero di telefono +39 059 8757002. Per ulteriori informazioni su spedizioni personalizzate contattaci. I Clienti che ordinano da paesi che prevedono tasse doganali, tali tasse sono a loro carico.

Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti, in modo da rendere impossibile la consegna del pacco, Gruppotticasara.it non evaderà l’ordine e contatterà il cliente per eventuali precisazioni, se non avrà nessun riscontro annullerà l’ordine tramite e-mail. Gruppotticasara.it farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati. Il consumatore è invitato a prendere contatto con Gruppotticasara.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.

Inoltre se i dati forniti dal cliente (Via, Indirizzo, Città ecc..) dovessero risultare errati, Gruppotticasara.it non è responsabile di tale errore ed il cliente per ricevere la merce, all’indirizzo corretto, è tenuto a pagare una nuova spedizione.

Per pagamenti effettuati con PayPal non è possibile modificare l’indirizzo di spedizione, indicato nella transazione di PayPal ordine/pagamento.

TEMPI DI CONSEGNA
In Italia, ci impegniamo a consegnare la merce ordinata entro 2-6 giorni lavorativi dalla data dell’ordine del prodotto. E' doveroso precisare che i tempi di consegna potrebbero subire variazioni per cause indipendenti dalla nostra volontà, ovvero per cause di forza maggiore, condizioni critiche di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. Per il periodo Estivo e Natalizio o Festività varie ci potrebbero essere rallentamenti dovuti alla chiusura dei magazzini da cui ci forniamo e/o dalle problematiche dovute allo smistamento delle merci da parte dei corrieri con cui collaboriamo.

I ritardi dovuti a causa dei corrieri non sono responsabilità di Gruppotticasara.it.

MODALITA' DI PAGAMENTO
Gruppotticasara.it prevede 3 modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

  • Pagamento mediante bonifico bancario anticipato (gli estremi verranno comunicati via e-mail alla conclusione dell’ordine)
  • PayPal
  • Carta Di Credito

All'interno del pacco sarà inserito lo scontrino fiscale e qualora richiesto, la fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi di spese di spedizione, tasse a seconda del paese di appartenenza che non sia l’Italia. E’ possibile effettuare forniture ad aziende, enti, ecc.Gruppotticasara.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati sul sito www.gruppotticasara.it

FATTURAZIONE
Per gli acquisti conclusi senza l'inserimento del codice fiscale, partita iva o senza un'espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d'acquisto (inserire richiesta nelle note), le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo e scontrino fiscale in osservanza delle norme vigenti. Pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il cliente a farne richiesta per tempo secondo le disposizioni indicate. ATTENZIONE: L'occhiale da sole non è fatturabile come spesa medica per la detrazione Fiscale, quindi verrà accompagnato da scontrino fiscale e non sarà emessa fattura.

MODALITA' DI RIACCREDITO
Gruppotticasara.it prevede 3 modalità di Riaccredito e deve essere la stessa del pagamento effettuato in origine.

  • Pagamento mediante bonifico bancario ( per visualizzare pagamento nostra banca 2-3 giorni lavorativi)
  • PayPal
  • Carta Di Credito

Il Riaccredito verrà effettuato entro 14 (Quattordici) Giorni di calendario dalla richiesta dell'Acquirente.

SICUREZZA
Gli standard di sicurezza utilizzati da Gruppotticasara.it per rendere le tue informazioni personali riservate, inclusi la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layers), sono i più elevati allo stato della tecnica e costantemente aggiornati secondo le ultime novità in campo tecnologico informatico. Sono quindi ampiamente garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.

SERVIZO CLIENTI

Quando si contatta o si viene contattati dal servizio clienti di Occhialando le chiamate potrebbero essere registrate per fini di “indagini sul servizio clienti” o per “fini di sicurezza”. Tali chiamate non saranno divulgate a terzi ma usate internamente per scopi di istruzione del personale del servizio clienti, oppure, queste potrebbero essere divulgate solamente su richiesta degli organi Giudiziari o delle Forze dell’ordine sempre nel rispetto dalle leggi sulla Privacy.

RECLAMI
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo potrà contattarci tramite Numero Assistenza Clienti di Gruppotticasara.it 059 8757002 o via e-mail all'indirizzo: info@gruppotticasara.it Il contratto di vendita tra il Cliente e Gruppotticasara.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana anche da un cliente Estero. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di Modena.

DIRITTO DI RECESSO
Il Decreto Legislativo 206/2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire a Gruppotticasara.it alcuna spiegazione dei prodotti acquistati entro un termine di 14 giorni consecutivi dal ricevimento della merce. Gruppotticasara.it rimborserà al consumatore la somma versata per l’acquisto dei prodotti, ad eccezione delle spese di spedizione e di gestione dell'ordine.
ATTENZIONE: se si usufruisce del diritto di recesso restituendo la merce acquistata, Gruppotticasara.it tratterà le spese di spedizione sostenute anche se precedentemente omaggiate (a secondo del costo della spedizione effettuata). Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 (Quattordici) giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Gruppotticasara.it a mezzo di Raccomandata con ricevuta di ritorno o Pec della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:

  • Nome Cognome numero Ordine
  • in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire

 

ATTENZIONE!

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti devono essere trasmessi a Occhialando nei seguenti modi:
Compilare in primis il modulo che si trova a questo link https://www.gruppotticasara.it/gestione-resi-add
Sucessivamente Inviando una lettera a mezzo di Raccomandata con ricevuta di ritorno o Pec, seguendo le istruzioni della e-mail automatica inviata dopo aver compilato il modulo precedente.

La merce deve essere inviata al medesimo indirizzo di Grupposara.it, entro 7 (sette) giorni di calendario dalla comunicazione del "Diritto di Recesso" tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno o Pec, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione. La spedizione dei prodotti restituiti può essere effettuata con qualsiasi mezzo a scelta dell’Acquirente all’indirizzo di Gruppotticasara.it che, comunque, non accetterà in alcun caso spedizioni di ritorno in porto assegnato o contrassegno a meno che non siano state precedentemente approvate da Gruppotticasara.it stesso.

Il Diritto di Recesso può essere attuato SOLAMENTE tramite la richiesta per Raccomandata con ricevuta di ritorno o Pec entro i 14 (quattordici) giorni consecutivi dal ricevimento della merce.

Una volta ricevuti i prodotti oggetto del recesso, Gruppotticasara.it provvederà tempestivamente, e comunque non oltre i 14 (Quattordici) giorni, al rimborso delle somme versante dall’Acquirente. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

  • il recesso potrà applicarsi anche limitatamente ai singoli Prodotti oggetto di un unico Contratto di Vendita, fermo restando che il Consumatore non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del singolo Prodotto acquistato;
  • tutti i Prodotti per i quali il Consumatore abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio, i sigilli eventualmente apposti, nonché l’eventuale documentazione accessoria;

qualora il Prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso pervenga danneggiato ad Gruppotticasara.it, esso sarà tenuto a darne comunicazione al Consumatore allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei prodotti. Gruppotticasara.it non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti di Prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo del Consumatore.
Gli articoli dovranno essere restituiti :

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Gruppotticasara.it di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove l’articolo restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia.Gli articoli devono essere restituiti nuovi, inutilizzati e che contengano tutto il materiale originale incluso pacco ricevuto.Tutti i pacchetti devono essere inviati tramite un metodo tracciabile. Non siamo responsabili dei pacchi smarriti durante il transito. Si prega di prestare attenzione a che le spese di spedizione non sono rimborsabili.Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito, Gruppotticasara.it provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato per i Prodotto/i resi, entro e non oltre 14 (Quattordici) giorni dalla ricezione dei medesimi. Il rimborso avverrà tramite i canali che il consumatore ha usato per l'acquisto del Prodotto/i. Qualora il Consumatore violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti Condizioni Generali, Gruppotticasara.it provvederà a restituire i Prodotti indebitamente resi dal Consumatore, addebitando a quest’ultimo le relative spese di spedizione.
ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se la merce è perfettamente integra in ogni sua parte e non aperta o usata, imballata accuratamente in modo da preservarne gli involucri originali. Qualora Gruppotticasara.it dovesse ricevere articoli di ritorno danneggiati o manomessi, ovvero senza aver seguito le suddette precauzioni di spedizione, come precedentemente descritto, non provvederà al rimborso dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti.
ATTENZIONE: il diritto di recesso con cambio della merce acquistata è concesso solo una volta, quindi si invita l'acquirente a provare i prodotti prima di acquistarli. La richiesta della seconda sostituzione non può essere accettata. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" come ad esempio: Occhiali con lenti graduate, oppure Occhiali Customizzati quindi diversi dall' originale, anche se non graduati, sia sole e sia vista, realizzati con configurazione richiesta dal Cliente di tutte le parti dell' Occhiale.Gruppotticasara.it garantisce i prodotti esenti da qualsiasi difetto.

GARANZIA E RESI

Qualora i Prodotti o Servizi godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere comunicati a Gruppotticasara.it. Salvo previsioni inderogabili di legge, Gruppotticasara.it dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.Il Consumatore in tal caso dovrà, denunciare ad Gruppotticasara.it il difetto riscontrato al Servizio Assistenza Clienti di Gruppotticasara.it.Gruppotticasara.it compirà ogni ragionevole sforzo per verificare ed eventualmente sostituire, a proprie spese (escluse spese di spedizione e riconsegna del prodotto che rimarranno a carico del acquirente) ed entro un temine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per Gruppotticasara.it, il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto del Prodotto escluse le spese di spedizione, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di Gruppotticasara.it, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.
Il prodotto per essere sostituito o rimborsato deve avere lo scontrino o fattura allegata (Originale) alla spedizione come rilasciato da Gruppotticasara.it, qualora non ci fosse lo scontrino o fattura non sarà possibile rimborsare o sostituire il prodotto.
Nella modalità del reso del prodotto, il Riaccredito inerente all'acquisto effettuato dal cliente, si riferisce al costo del prodotto, escluse eventuali spese di spedizioni sostenute da Gruppotticasara.it.
Nella modalità del reso del prodotto, il Riaccredito inerente all'acquisto effettuato dal cliente in assenza di spese di spedizione, comunque sostenute da Gruppotticasara.it, verranno tolte dal riaccredito del prodotto a seconda della spedizione, basandosi sui termini indicati nella sezione dedicata nel sito di Gruppotticasara.it, inerente alle Spedizioni.
Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di Gruppotticasara.it entro 7 giorni consecutivi di calendario. L’assistenza Clienti di Gruppotticasara.it provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso.

Nota Bene:

Prima della spedizione del prodotto acquistato dall’Acquirente, lo Staff di Gruppotticasara.it procede al controllo qualità del prodotto, verificando con cura e meticolosità che il prodotto sia in assenza di difetti di fabbricazione e/o graffi, procedendo anche al test delle loro parti mobili.
I difetti di fabbrica non sono imputabili all’usura del prodotto dovuta all’utilizzo, ma riscontrabili in breve tempo.
Le rotture accidentali e/o i graffi sul prodotto causate dall’Acquirente non sono coperte da garanzia.


TUTELA DELLA PRIVACY

 

Gruppo Ottica Sara P Iva 01642030363, comunica che i dati personali, forniti con la compilazione di un ordine o la registrazione al sito o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge PRIVACY UE 2016/679 GDPR. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione, contattando Gruppo Ottica Sara.

Visitare questo link per la Legge PRIVACY UE 2016/679 GDPR



LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria Ordinaria di Modena.

 

Occhialando Feedaty 4.9 / 5 - 509 feedbacks